Riscostudio

Riscostudio rappresenta la sintesi di sensibilità creative che operano nell’ambito della progettazione architettonica con un approccio integrato e sostenibile:
Memoria, Cura e Ricerca ne orientano l’azione progettuale.Lo studio delle relazioni sociali e delle suggestioni emotive che la trasformazione dei luoghi inevitabilmente implica, determinano il carattere dei progetti ideati da Riscostudio.

Risco Architettura

Riscostudio nasce dalla collaborazione di un gruppo di professionisti che, dopo un percorso professionale che li ha portati a perfezionare i molteplici aspetti del costruire, ha deciso di unire le competenze e le esperienze maturate al fine di proporre soluzioni progettuali “dedicate”, complete ed efficaci, ma soprattutto rispondenti alle reali necessità della società contemporanea in continua evoluzione, tramite un processo progettuale integrato e sostenibile.

Dal design del singolo oggetto, all’interior, al progetto di architettura, fino alla scala urbana nell’approccio metodologico multidisciplinare che caratterizza l’attività dello studio, il progetto rappresenta la giusta sintesi tra la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale e finanziaria, le quali non possono più prescindere da una attenta analisi delle aspettative e dalla conoscenza delle abitudini del destinatario del progetto, e da una accurata programmazione della sua gestione futura.

Maria Ambroso
Nicola Brunelli
Marco Campolongo
Paola Ravanello

Riscospazio

Un spazio creativo. Un contenitore di idee. Un “facilitatore” delle collaborazioni possibili tra discipline diverse ma con finalità assimilabili, in cui la multidisciplinarietà è di fatto la risorsa per eccellenza e imprescindibile. Con lo scopo di dare vita ad eventi che sviluppino e divulghino la ricerca in ambito artistico.

Riscostudio promuove e anima questa parallela attività di ricerca costante, vitale per la sua crescita culturale, favorendo collaborazioni ed ospitando progetti, che diventano di volta in volta importanti occasioni di riflessione e confronto.

All rights reserved. Unless otherwise indicated, all materials on these pages are copyrighted.

No part of these pages, either text or images may be used for any purpose other than personal use, unless explicit authorisation is given. Therefore reproduction, modification, storage in a retrieval system or retransmission, in any form or by any means – electronic, mechanical or otherwise, for reasons other than personal use, is strictly prohibited without prior written permission.

If you are interested in the publication or use of an image please contact RISCO Studio Architettura through press@riscostudio.it.